Dando ascolto alle richieste degli utanti della propria community, nel corso del 2017 la società ZTE potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con Android stock, ossia senza personalizzazioni proprietarie.
Sembra che ZTE sia intenzionata a rilasciare sul mercato un nuovo telefono con Android stock, ossia senza personalizzazioni proprietarie. Stando a quanto riporta il sito
Nei giorni scorsi ZTE ha già lanciato Hawkeye, un nuovo smartphone che reagisce al movimento oculare, dopo aver raccolto i feedback dei suoi utenti. Infatti, grazie al Project CSX di ZTE, un concorso iniziato nell’estate del 2016 e che avrebbe portato alla realizzazione di un nuovo dispositivo, l’idea più votata dagli stessi utenti della community è stata realizzata da ZTE e portata sul mercato.
Anche lo smartphone Axon 7 era stato realizzato considerando le opinioni dei possessori del modello precedente, che è stato recensito come uno dei migliori telefoni dell’anno.
Secondo la società produttrice cinese i motivi principali per cui i consumatori possono favorire l’esperienza di Android stock sono 3:
- Interfaccia utente più pulita,
- Aggiornamenti più rapidi,
- Maggiore supporto per ROM personalizzate.
Non abbiamo ulteriori notizie su quando ZTE potrebbe annunciare un suo smartphone con Android in versione stock, anche se le indiscrezioni trapelate online riferiscono che potrebbe avvenire già entro il 2017.