Zuckerberg sale sul palco del Mobile World Congress ed annuncia una collaborazione con Samsung

Ieri, al termine della presentazione del Galaxy S7 da parte di Samsung, è salito sul palco Mark Zuckerberg, per parlare della collaborazione tra Facebook e Samsung allo scopo di sviluppare la tecnologia della realtà virtuale.

Ieri, al termine della presentazione del Galaxy S7 da parte di Samsung, è salito sul palco il co-fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg, per parlare della collaborazione tra Facebook e Samsung allo scopo di sviluppare la tecnologia della realtà virtuale.
Per il momento Samsung partecipa con il suo visore Gear VR e la telecamera Gear 360, mentre Facebook con Oculus, una società che ha acquistato per 2 miliardi di dollari nel 2014.

La vera sorpresa della conferenza stampa di Samsung al Mobile World Congress 2016 è stata proprio l’arrivo sul palco del CEO di Facebook, poiché il nuovo Galaxy S7 dell’azienda coreana ha deluso le aspettative.

Zuckerberg, che nei giorni scorsi aveva già annunciato che il 12 aprile aprirà a tutti gli editori il suo servizio di informazione che consente agli utenti Facebook di leggere gli articoli direttamente all’interno del social,  ha dichiarato sul palco del MWC 2016 che “ad oggi quella del Gear è la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile, grazie all’unione del miglior hardware Samsung con il miglior software Oculus” ed ha affermato che Facebook ha tutto ciò che serve per essere la piattaforma giusta per la condivisione dei video girati dagli utenti a 360 gradi, grazie a strumenti come la nuova telecamera Gear 360 (la quale era annunciata da Samsung poco prima sul palco).

Zuckerberg ha spiegato al pubblico che finora su Facebook sono stati condivisi oltre 20 mila video a 360 gradi, che sono stati visti video sui Gear VR di Samsung per oltre un milione di ore e svelando inoltre la disponibilità di oltre 200 giochi e app nell’Oculus Store.

Il Ceo di Facebook ha illustrato la visione che il Social Blu e Samsung condividono per il prossimo futuro della realtà aumentata ed il motivo per cui è nata la divisione “Social VR” di Samsung, il gruppo che lavorerà in collaborazione con Oculus e Facebook al fine di indagare l’interazione sociale per sviluppare la tecnologia della realtà virtuale.

Gestione cookie